Le Maschere di Livello Photoshop

Come utilizzare la Maschera di Photoshop

In questo Tutorial mi concentro sulle Maschere di Livello Photoshop. La funzione Maschera permette di nascondere o rivelare a piacimento parti di un’immagine creando effetti di ogni tipo, a seconda del risultato visivo che si vuole ottenere. 

La Maschera di Photoshop è un ulteriore livello, di default bianco, che si applica ad un livello esistente, e grazie all’uso del nero è possibile nascondere un oggetto in modo “non distruttivo”, quindi senza rovinare il nostro file sorgente. Al contrario, con il bianco, si può ritornare all’immagine di partenza in un ciclo infinito di ritocco digitale che concede di creare Visual di ogni tipo, dall’editing fotografico sino al matte painting. Uno degli strumenti essenziali di Photoshop che è necessario conoscere, per poter lavorare come un vero professionista. 

Io sono Stefano Marvulli, artista e docente in Novel Academy di Grafica Digitale e Adobe Certified Associate Photoshop. Spero che questo Tutorial ti aiuti a creare grandi prodotti digitali di altissimo livello. Buona lezione ?

Font Novecento Sans Adobe Fonts

Immagine Download da Unsplash

Risorse correlate

Cambia colore Photoshop

Salvare un Campione

Scopri di più
Come modificare lo sfondo di una fotografia in Photoshop

Cambiare il colore di sfondo in Photoshop

Scopri di più
Cambiare la prospettiva di un’immagine in Photoshop

Trasformazione Libera e Ctrl

Scopri di più
Come creare maschera di livello in Photoshop

Maschera Veloce Selezione

Scopri di più