Corso di Pittura ad Acquerello a Torino
Impara a dipingere ad acquerello in 12 lezioni.
Le iscrizioni sono sempre aperte.
Cosa impari durante il corso
La tecnica
Lei, prima di tutto. Fai fiorire un vero acquerello solo se ne conosci le tecniche fondamentali. E quando impari ad applicarle, scopri com’è affasciante conoscere a fondo i colori e prendere confidenza con l’acqua. Elemento chiave di questa forma d’arte, tanto incantevole.
I soggetti
Le tecniche dell’acquerello ti porteranno verso mondi inesplorati: paesaggi, galassie, cieli lontani e tutte le figure a cui vorrai dare una forma. Perché impari a dipingere immagini uniche, emozionali e d’impatto visivo.
La visione
La dimestichezza che acquisisci con le tecniche principali, ti conduce alla cura dei dettagli. È in questa fase che senti di avere la totale padronanza della pittura su carta, e di poter dipingere in autonomia.
Fai fluire i colori sulla carta
e senti quanta poesia c’è dentro
Corso di Pittura ad Acquerello a Torino
Gli allievi di Novel Academy
Il giovedì sarà un giorno fantastico
al tuo corso di pittura ad acquerello a Torino
Giorno di lezione
Giovedì
Orario
19:30-21:30
Durata
12 lezioni
Diventa parte di Novel Academy
Programma
Scale di colore, le tinte
Campiture piatte e sfumature
Profondità: velature pittura in negativo
Le tecniche fondamentali
Analisi e restituzione di una composizione
Analisi e restituzione di un soggetto fotografico
Soggetto fotografico monocromo
Soggetto fotografico policromo
Natura morta
La figura umana
Il paesaggio
Volto umano
Esercitazioni in aula
Obiettivi
Saper osservare e coltivare la visione. Sono questi i primissimi traguardi che raggiungi con il corso di pittura ad acquerello a Torino. Perché se sai osservare bene i dettagli di un soggetto, cogli come variano le tonalità per creare il colore giusto.
La visione, invece, la sviluppi con la pratica mentre affini l’uso dell’acqua. Accompagni il colore sul foglio e lasci che la pennellata sia decisa e fluente.
Saprai rendere viva ogni immagine possibile, vivida ogni tua emozione, incantato lo sguardo di chi la osserva.
Materiali
Scatola da 12 colori Winsor & Newton
Colori aggiuntivi: Grigio di Payne, Nero e Turchese
Blocco di fogli da acquerello formato A4
Pennelli sintetici, selezione minima: 000, 2, 4, 10, 16, 20
Docenti
Fondatore e direttore artistico di Novel Academy, Stefano Marvulli nasce a Rivoli nel 1982. È un artista figurativo specializzato in disegno, digital painting, grafica e tatuaggio. In Academy insegna disegno, acquerello, procreate, anatomia e grafica digitale.
Grafica e illustratrice con oltre 15 anni di esperienza, Francesca Blè nasce a Rivoli nel 1985. Dopo il Liceo Artistico, frequenta il corso di illustrazione e fumetto dell’accademia Pictor. Subito dopo segue il corso triennale di illustrazione per l’infanzia allo IED di Torino. Il suo stile è unico e inconfondibile: un mix perfetto tra pittura ad acquerello, tratti a inchiostro e pittura digitale.
Artista eclettico con la sua produzione di opere dai linguaggi diversi, Alessandro Sevà nasce a Torino nel 1981. Nel 2005 si laurea all’Accademia delle belle arti, con il massimo dei voti. Fra le sue creazioni spiccano acquerelli e opere a tecnica mista, dove riprende i temi rinascimentali come la natura morta e le vanitas, riviste in chiave contemporanea. La sua carriera è segnata da diverse esposizioni, sia mostre personali che collettive. Nel 2013 ha vinto il premio come Miglior Disegnatore Naturalista italiano, per la rivista Oasis Disegna la Natura.
Certificati di partecipazione
Iscriviti adesso
Chiamaci oppure compila il form qui sotto
per unirti a noi.
Non vediamo l’ora di conoscerti.
Scrivici
Chiamaci