Siamo lo spazio del tuo tempo creativo.

Del tuo tempo felice.

Novel Academy Torino

In Novel Academy c’è chi dice di sentirsi a casa, chi di aver trovato il proprio posto nel mondo. C’è chi parla di un luogo in cui trascorre le ore più belle della settimana. Chi sente forte le emozioni di un ambiente accogliente, piacevole, unico. E va via con tanta energia e voglia di fare.

L’abbiamo sempre immaginata così, l’accademia d’arte classica e digitale per anime libere e menti creative. E così l’abbiamo progettata, creata e aperta a piccoli e grandi allievi.

Il nostro stile, la nostra missione

Quello che facciamo, ogni giorno, è realizzare il sogno di chi vuole sviluppare il proprio talento artistico, anche se non ha esperienza. E farlo in una vera accademia, con grandi docenti professionisti e uno stile formativo a misura di ogni livello. Anche online.

Il cuore della nostra missione pulsa proprio qui: tra l’emozione di imparare l’arte a ogni età e la bellezza di riuscirci in un luogo dove sentirsi a proprio agio. Un posto dove oltre alle opere d’arte, nascono amicizie, relazioni profonde e felici con e tra allievi e allieve.

Il valore più prezioso: il tuo tempo di pace interiore

Nel mondo di Novel Academy, il tempo è un valore preziosissimo. Varcata la soglia dell’accademia, lasci fuori i pensieri della quotidianità. Entri in una dimensione altra.

È il momento del tuo tempo, della tua pace interiore. È il momento di uno spazio tuo e soltanto tuo.

  • Ti concentri sulla lezione.
  • Inizi a imparare come realizzare capolavori.
  • Disegni, dipingi, ti meravigli di ciò che sei in grado di fare.
  • Ti confronti con i tuoi compagni.
  • Ti relazioni con i docenti e trai vantaggio dai loro consigli.
  • Ti fermi per una pausa gustosa: tea and cakes time.
  • Torni a casa con l’animo leggero. Ma con la voglia matta della prossima lezione.

È un tempo intensamente buono, quello di Novel Academy. Il valore che coltiviamo insieme alla creatività, alla cura del bello, alle relazioni umane e vere.

Chi ci ha scelto, lo sa bene

  • Alina Seremet

    Sto seguendo le lezioni di pittura ad olio da “Novel Academy” e, sin dalla prima lezione, ho avvertito che si sarebbe respirato Bellezza e Cura. L’insegnamento è svolto per gradi, è chiaro, è dimostrativo, incoraggiante e, soprattutto, proficuo! Sto imparando moltissimo e riesco a portare a casa, ogni volta, un tassello in più sul quale lavorare fino alla lezione dopo. Stefano , Andrea e Marco sono insegnanti attenti, empatici e disponibili Ambiente piacevole e molto rilassante, con musica di sottofondo, torte e ottima compagnia! In ultimo la location è meravigliosa! Accogliente, bella, rilassante: un vero tempio dell’arte! Consiglio vivamente!

  • Rosa Molino

    L'accademia Novel è un ambiente molto accogliente e famigliare. Gli insegnanti sono persone molto disponibili e preparate, con uno spirito artistico molto alto. Tutti noi dell'accademia ci sentiamo una grande famiglia. Ogni settimana attendo con gioia l'arrivo della serata di lezione. Rosa.

  • Valeria Pizzolato

    Alla Novel Academy ci si sente sempre a casa con bella musica di sottofondo e focaccia sempre calda ad accoglierti! Il corso di pittura è molto stimolante e Stefano,Marco e Andrea sono sempre pronti a darti i loro consigli ed aiutarti con un sorriso 🙂

  • Erika Longo

    Seguo il corso di acquerello e ho scoperto quanto sia piacevole ogni giovedì immergermi in una dimensione magica fatta di professionalità, tecnica, spensieratezza e condivisione. Non posso far altro che ringraziare Alessandro, Stefano e Francesca per l'atmosfera così bella che riescono a creare.

  • Stefano Genzini

    Ritagliarsi del tempo per sé stessi è qualcosa di prezioso... e farlo alla Novel lo è ancora di più! Il posto giusto per imparare divertendosi e riscoprire passioni sopite.. Il tutto in un ambiente sano, allegro e collaborativo. Gli insegnanti super preparati e competenti fanno la differenza!

  • Nino Borsa

    Stefano e Alessio sono due anime artistiche contrastanti (ma anche no) che incoraggiano, insegnano e stimolano il piccolo artista che è in ognuno di noi. La Novel Academy ha una location che si è appena rifatta il look con il nuovo apparato di illuminazione e fa respirare "l'atelier del pittore" attraverso tutti i suoi particolari e contribuisce l'interazione tra gli allievi con i grossi tavoloni. C'è chi si isola con le cuffiette, chi parla ininterrottamente, chi assapora la magia di questo momento di condivisione o si immerge nella sua piccola (e chi l'ha detto?) opera. Parola d'ordine: relax. Questo, molto spesso, porta le persone a "staccare" un pò la spina dalle preoccupazioni della settimana. Si sta bene e ogni tanto ci si perde talmente tanto nell'attività che il tempo magicamente svanisce.. e purtroppo è già finita la lezione. Ps: comunque uno snack non lo negano a nessuno, anche la cucina è arte 🙂

  • Maria Luisa

    Frequento il corso di pittura a olio ormai da un anno e sin da subito mi sono sentita più che a mio agio. L’accademia è davvero un posto in cui condividere idee e dove poter coltivare le proprie passioni esprimendo liberamente la propria vena artistica. Ciò che rende ancora più speciale Novel Accademy sono le persone meravigliose che la frequentano e Gli insegnati super competenti. Oltre ai corsi si organizzano anche giri pizza e karaoke 😂

  • Francesca Guarnieri

    Alla Novel è un po’ come stare in famiglia!!! Tanta allegria in un ambiente disteso con bella gente, bella musica e pure buon cibo. Corso di pittura top!