Corso di Pittura a Torino
Impara a dipingere ad acrilico e olio in 12 lezioni.
Le iscrizioni sono sempre aperte.
Cosa impari e inizi a creare
Fondamenti
Ti immergi nella teoria del colore. Impari a distinguere i colori primari da quelli complementari, la sintesi additiva da quella sottrattiva.
Il colore
Utilizzi in modo scientifico il colore. Scopri i segreti e le tecniche per prepararlo e gestirlo in modo perfetto.
Il volume
Conoscerai a fondo l’illusione della tridimensionalità per creare volumi e ombre, che avvicinano i tuoi soggetti alla realtà.
Racconta la realtà attraverso la pittura
Intessi emozioni su tela
Gli allievi di Novel Academy
Scegli i giorni di lezione che preferisci
nel tuo corso di pittura a Torino
Giorno di lezione
Mercoledì o Venerdì
Orario
16:30-18:30
19:30-21:30
Durata
12 lezioni
Diventa parte di Novel Academy
Programma
I Pennelli
I supporti pittorici
Gli stili
Le velature
Copia dal vero
Dipingere ad acrilico
Dipingere ad olio
Esercitazioni in aula
Obiettivi
Darti gli strumenti per dipingere in autonomia e in modo professionale è lo scopo di questo corso. Metterai in pratica le tecniche acquisite insieme allo studio di riferimenti storici e stili diversi.
Durante le esercitazioni, vedrai migliorare sempre di più il tuo stile. Passerai dal preparare la tela ad eseguire il disegno, il chiaroscuro e poi l’acrilico. Dunque creare l’abbozzo ad olio fino alle sue velature finali.
Non serve avere già esperienza per fare tutto questo. È del cuore che ha bisogno, prima di tutto, la pittura. Mettici amore e impegno. E ti porteremo abbastanza lontano da vederti dipingere con uno stile inconfondibile. Il tuo.
Materiali
ACRILICI
Terra ombra naturale
Nero avorio
Terra siena bruciata
Bianco titanio
OLIO
Te lo forniamo noi
PENNELLI
Tondi: n.1 punta fine 2 / 8 / 10
Lingua di gatto: n. 6 / 8 /10
Pennellessa n. 20
Docenti
Andrea Berlinghieri
Pittore e artista visuale, Andrea Berlinghieri nasce a Savignano (CN) nel 1974. La sua esperienza artistica comincia in giovane età sotto la guida dalla madre, insegnante d’arte. A Torino studia Car-design e inizia a collaborare con studi specializzati in questo settore. Nel 2003 frequenta l’atelier di un importante maestro contemporaneo e ne diventa collaboratore. Nel frattempo, sviluppa anche un proprio linguaggio: esplora le tecniche antiche e contemporanee per costruire la sua espressione artistica.
Marco Creatini
Nato a Bollate (MI) nel 1973, Marco Creatini si diploma al Liceo artistico, e prosegue gli studi all’Accademia di Belle Arti di Torino. La sua passione per la pittura si sviluppa nello studio del Maestro Antonio Nunziante a Giaveno. Espone le sue opere ad Arte Genova, Arte Parma, Vicenza Arte, Immagine Reggio Emilia, Saluzzo, Spello, Galleria Rinascenza Contemporanea di Pescara, Galleria Arte Tulipano di Roma, Museo MIIT di Torino, Fiera di Innsbruck, Galleria Artime di Udine, Galleria di Merlino di Firenze, Museo della Memoria Lipari, Museo Scalvini Desio, Museo Salvador Dalì Berlino, Museo Oud Sint-Jan Bruges, EXPO 2015 Milano, Altes Dampfbad Museum-Baden Baden, Museo Casa di Dante Firenze.
Certificati di partecipazione
Iscriviti adesso
Chiamaci oppure compila il form qui sotto
per unirti a noi.
Non vediamo l’ora di conoscerti.