Corso di Pittura a Torino

Impara a dipingere ad acrilico e olio in 12 lezioni.

Le iscrizioni sono sempre aperte.

corso di pittura torino

La bellezza di entrare in relazione con il colore. Conoscerlo, viverlo intensamente. La leggerezza nell’usare i pennelli in modo naturale, come se dipingessi da sempre. La gioia di veder nascere dei capolavori: le tue opere d’arte.

Stai cercando queste qualità nel tuo corso di pittura a Torino? Be’, adesso sai che una realtà così esiste per davvero. Tiri fuori il tuo talento, perfezioni le abilità che hai già coltivato, oppure cominci da zero. Perché non importa quale sia il tuo livello. Alla fine di questo viaggio a colori, conquisterai vere doti da professionista.

Libera la tua creatività ogni mercoledì o venerdì sera in Accademia.

ISCRIVITI ADESSO

Cosa impari e inizi a creare

corso pittura torino novel academy

Fondamenti

Ti immergi nella teoria del colore. Impari a distinguere i colori primari da quelli complementari, la sintesi additiva da quella sottrattiva.

corso pittura torino novel academy

Il colore

Utilizzi in modo scientifico il colore. Scopri i segreti e le tecniche per prepararlo e gestirlo in modo perfetto.

corso pittura torino novel academy

Il volume

Conoscerai a fondo l’illusione della tridimensionalità per creare volumi e ombre, che avvicinano i tuoi soggetti alla realtà.

Racconta la realtà attraverso la pittura

Intessi emozioni su tela

corso pittura torino novel academy
corso pittura torino novel academy
corso pittura torino novel academy
corso pittura torino novel academy
corso pittura torino
corso pittura torino novel academy
corso pittura torino novel academy
corso pittura torino novel academy

Gli allievi di Novel Academy

ƒ
  • Monica Fagioli

    Novel Academy è fantastica ! Ho trovato un ambiente unico, accogliente con persone veramente carine e gentili. Ambiente veramente rilassante dove passare due ore tutte per te. Si conoscono persone nuove e gli insegnanti sono favolosi e ci coccolano con torte e pizzette ad ogni lezione.😍 Devo dire che ogni settimana non vedo l’ora di andare a fare lezione per imparare tutto quello che serve per riuscire a fare le mie pitture !!

  • Andrea Miccoli

    Quando entri in un posto con il sorriso ed esci continuando a sorridere, ci sono poche domande da farsi, ci stai bene. Ambiente familiare, accogliente. Gli insegnanti sono super, ti mettono a tuo agio, anche se sei meno bravo di altri.
    Ti confronti, stacchi dai ritmi cittadini e ti rilassi, consigliatissimo!

  • Maria Urso

    Frequento il corso di pittura da un paio di mesi e posso dire che ho imparato tantissimo grazie ai fantastici docenti. Ho la possibilità di fare quello che mi piace in un ambiente rilassante e anche molto stimolante che mi permette di usare la mia creatività al meglio! Consiglio vivamente l’accademia a tutte le persone che vogliono vivere due ore di serenità settimanali accompagnate da dell’ottima focaccia!

  • Federica Muzio

    Un posto perfetto per chi è appassionato di arte o per chi cerca semplicemente un momento da dedicare a se stesso per esprimere la propria creatività! Insegnanti attenti che ti seguono e aiutano sia a migliorare le tecniche che a realizzare opere meravigliose! Super consigliato!

  • Monica Tramma

    Insegnanti attenti e capaci, mettono a disposizione di ciascuno di noi le loro competenze guidandoci con grande passione e professionalità nella conoscenza delle diverse tecniche pittoriche aiutandoci così, in percorsi personalizzati e sempre nuovi, a trovare il nostro stile e la nostra modalità espressiva, il tutto in un ambiente (che io chiamo grande home) dove musica, suggestioni e arte si intrecciano in un vortice di energia positiva contagiosa.
    Grazie e a presto!
    Con affetto Monica 😘

  • Ellis Cipriano

    Sono alla seconda sessione di disegno e ho iniziato anche il corso di pittura. La maggior parte delle persone che come me si vogliono avvicinare all’arte alla fine non lo fanno veramente perché hanno poco tempo, volontà o motivazione. Il metodo che usano gli insegnanti qui aiuta tantissimo a mantenere alta la motivazione e anche in due ore a settimana ci si accorge che chiunque è capace di mettere su carta/tela qualcosa che lo renda felice. Se c’è gente felice di conseguenza è facile sentirsi subito a proprio agio a prescindere dal livello di abilità. Le due ore che spendo qui ogni settimana sono un enorme scarico di stress. Consiglio a tutti di fare una prova e sarete subito assorbiti dall’ambiente super accogliente e positivo.

  • Claudia F.

    Da qualche mese seguo il corso di pittura alla Novel Academy: due ore a settimana in cui ci si ritrova in un ambiente famigliare e accogliente, con pizza e torte sempre buonissime, bellissima musica di sottofondo, liberi di lasciare fuori tutto lo stress e i pensieri e lasciare esprimere la propria creatività. Erano anni che volevo fare un corso di pittura ed è stato uno dei regali più belli che mi sono fatta: regalarmi del tempo per qualcosa che mi rende felice e mi soddisfa!
    Stefano e Marco sono bravissimi, super competenti e sempre pronti a dare preziosi consigli.
    Non vedo margini di miglioramento… perché sono già il top!
    Superconsigliato!

  • Clycia Gracioso

    Alla Novel Academy ho trovato un posto proprio magico in mezzo alla vita frenetica che abbiamo in città. È una scuola veramente accogliente ed io non posso fare altro che darle una recensione di 5 stelle, anzi, se potessi, gliene darei anche 1000! Grazie di cuore ai professori e ai colleghi della Novel Academy!

Scegli i giorni di lezione che preferisci

nel tuo corso di pittura a Torino

Giorno di lezione

Mercoledì o Venerdì

Orario

19:30 - 21:30

Durata

12 lezioni

Via Rochemolles 14

Torino

Mappa

Diventa parte di Novel Academy

Prima sessione

La prima lezione è gratuita

280€

Programma

I Pennelli
I supporti pittorici
Gli stili
Le velature
Copia dal vero
Dipingere ad acrilico
Dipingere ad olio
Esercitazioni in aula

Obiettivi

Darti gli strumenti per dipingere in autonomia e in modo professionale è lo scopo di questo corso. Metterai in pratica le tecniche acquisite insieme allo studio di riferimenti storici e stili diversi.

Durante le esercitazioni, vedrai migliorare sempre di più il tuo stile. Passerai dal preparare la tela ad eseguire il disegno, il chiaroscuro e poi l’acrilico. Dunque creare l’abbozzo ad olio fino alle sue velature finali.

Non serve avere già esperienza per fare tutto questo. È del cuore che ha bisogno, prima di tutto, la pittura. Mettici amore e impegno. E ti porteremo abbastanza lontano da vederti dipingere con uno stile inconfondibile. Il tuo.

Materiali

ACRILICI
Terra ombra naturale
Nero avorio
Terra siena bruciata
Bianco titanio

OLIO
Te lo forniamo noi

PENNELLI
Tondi: n.1 punta fine 2 / 8 / 10
Lingua di gatto: n. 6 / 8 /10
Pennellessa n. 20

Docenti

andrea berlinghieri corso pittura torino novel academy

Andrea Berlinghieri

Pittore e artista visuale, Andrea Berlinghieri nasce a Savignano (CN) nel 1974. La sua esperienza artistica comincia in giovane età sotto la guida dalla madre, insegnante d’arte. A Torino studia Car-design e inizia a collaborare con studi specializzati in questo settore. Nel 2003 frequenta l’atelier di un importante maestro contemporaneo e ne diventa collaboratore. Nel frattempo, sviluppa anche un proprio linguaggio: esplora le tecniche antiche e contemporanee per costruire la sua espressione artistica.

Marco Creatini docente pittura torino Novel academy

Marco Creatini

Nato a Bollate (MI) nel 1973, Marco Creatini si diploma al Liceo artistico, e prosegue gli studi all’Accademia di Belle Arti di Torino. La sua passione per la pittura si sviluppa nello studio del Maestro Antonio Nunziante a Giaveno. Espone le sue opere ad Arte Genova, Arte Parma, Vicenza Arte, Immagine Reggio Emilia, Saluzzo, Spello, Galleria Rinascenza Contemporanea di Pescara, Galleria Arte Tulipano di Roma, Museo MIIT di Torino, Fiera di Innsbruck, Galleria Artime di Udine, Galleria di Merlino di Firenze, Museo della Memoria Lipari, Museo Scalvini Desio, Museo Salvador Dalì Berlino, Museo Oud Sint-Jan Bruges, EXPO 2015 Milano, Altes Dampfbad Museum-Baden Baden, Museo Casa di Dante Firenze.

Certificati di partecipazione

corso pittura torino novel academy certificato

A fine corso ottieni il certificato per attestare le abilità che hai acquisito. Potrai condividerlo e raccontare la tua esperienza.

corso pittura torino novel academy certificato

A questo certificato puoi integrare quello del secondo livello di pittura. Approfondirai le tecniche, e costruirai il tuo percorso personale sempre a fianco del tuo docente.

Iscriviti adesso

Chiamaci oppure compila il form qui sotto per unirti a noi.
Non vediamo l’ora di conoscerti.

Scrivici

    Chiamaci

    Gli altri corsi

    Completa le tue doti artistiche

    Corso di Calligrafia Torino
    Corso di disegno per Bambini Torino
    Corso di Pittura ad Acquerello a Torino
    Disegno dal vero con modella: workshop a Torino