C’è chi ha fatto della propria passione per il disegno un lavoro e chi, invece, ama disegnare e dipingere per il solo gusto di farlo.
In entrambi i casi, se stai cercando un modo per sorprendere un amico, un parente o un compagno creativo con un dono gradito, devi assolutamente leggere la nostra lista di idee regalo perfette per chi ama disegnare.
5 idee regalo perfette per un artista
Che si tratti di un grafico, di un illustratore, di un tatuatore o semplicemente di un bambino con la passione per il disegno, regalare a un artista un oggetto che lo aiuti a coltivare la propria passione è una mossa intelligente che lo farà sentire apprezzato.
Ecco la nostra lista di 5 regali perfetti per chi ama disegnare:
- Pennelli e acquerelli: vero must tra le idee regalo per la pittura, gli acquerelli rappresentano uno dei regali più graditi dagli artisti di tutte le età, perché permettono di dare libero sfogo alla fantasia e creare vere e proprie opere d’arte attraverso gesti semplici;
- Album da disegno: si tratta di un regalo perfetto per i disegnatori che vogliono avere sempre a portata di mano un supporto fisico per dare forma alle proprie idee creative;
- Matite professionali: un set di matite è un regalo semplice che può far molto felice artisti, studenti, insegnanti e chiunque ami il mondo del disegno;
- Carboncini e fusaggini: indicato pertutti i disegnatori che amano dare profondità alle proprie creazioni, il disegno a carboncini o fusaggini permette di ottenere splendide opere in bianco e nero.
- Penna 3D: perché limitare la creatività al piano bidimensionale? Con la penna 3D i creativi possono portare l’arte in un’altra dimensione.

Cosa regalare a un grafico? I migliori regali per designer e graphic designer
Se vuoi stupire un amico o un parente che ha fatto del disegno la sua professione, come un grafico o un illustratore, devi sapere che in commercio esistono tantissimi regali per graphic designer.
Un libro di grafica, ad esempio, potrebbe essere un buon regalo sia per chi sta pensando di avvicinarsi a questa professione, sia per chi è già un esperto del settore. La lista di libri che si occupano di arte grafica è lunga e va dai classici come “Fondamenti di Grafica” di Gavin Ambrose e Paul Harris a testi più direttamente incentrati sul web design, come ad esempio “Don’t make me think” di Steve Krug, che spiega come rendere un sito non solo bello, ma anche intuitivo e facilmente navigabile.

Se invece stai cercando un regalo per designer più importante, potresti concentrarti su una tavoletta grafica. Strumento indispensabile per ogni graphic designer, la tavoletta farà saltare di gioia tutti gli amanti del disegno digitale.
Anche il calibratore per il monitor merita un posto d’onore tra i regali per designer. Si tratta di uno strumento che automatizza e semplifica il procedimento di calibrazione per permettere una resa dei colori identica su ogni dispositivo.
Infine, se vuoi fare un presente certamente gradito a un graphic designer alle prime armi, ti consigliamo di regalare i nostri corsi per imparare a utilizzare i principali programmi di grafica.
Stefano Marvulli
Artista
Stefano Marvulli è nato nel 1982 a Rivoli, Torino. Artista figurativo italiano, specializzato nel Disegno, Digital Painting, Grafica e Tatuaggio. Fondatore e direttore artistico di Novel Academy. Docente in Novel Academy di Disegno, Acquerello, Procreate, Anatomia e Grafica Digitale.